Ventilazione meccanica

Stanco di cattivi odori, muffe, fumo ed umidità?

 

Considerando la situazione energetica e ambientale di questi ultimi anni, aumenta sempre più l’esigenza di risparmiare energia e denaro in modo tangibile.

Con l’ impianto di ventilazione meccanica controllata la tua abitazione sarà rifornita ininterrottamente di aria fresca e allo stesso tempo si elimineranno automaticamente l’aria umida, gli odori ed il fumo.

La ventilazione meccanica controllata è un sistema per la ventilazione degli ambienti che da’ comfort con un sistema controllato.

E’ da consigliare per gli ambienti nei quali, per motivi di rumore o per la polvere o lo smog, si devono tenere le finestre sempre chiuse, ma è anche una necessità che nasce dal sistema costruttivo di nuova generazione degli edifici moderni.

 

La ventilazione meccanica controllatati crea un piacevole effetto parallelo.

Poter vivere con le finestre chiuse, farà in modo che non ci sia alcun disturbo prodotto dal rumore esterno, che sia stradale, ferroviario, aereo, il rumore del traffico, o altro. Non bisognerà aprire la finestra per far entrare aria fresca!

 

Ecco quindi i principali vantaggi :

  • Un notevole risparmio energetico;
  • Recupero termico ;
  • Eliminazione della muffa ( grazie alla continua aria di rinnovo);
  • Aumento del valore dell’appartamento / edificio;
  • Può consentire il passaggio da una classe energetica ad un’altra grazie all’abbattimento di Kwh/mq annuo;
  • Confort abitativo e probabile  diminuzione allergie.

 

I due sistemi possibili sono quelli che riguardano la ristrutturazione di quelle esistenti o le nuove costruzioni (vedi brochure esplicative).

  • SISTEMA PER RISTRUTTURAZIONI - REFRESH composto da uno scambiatore di calore a flusso incrociato, e da due “anelli” di tubazioni corrugate ( 5x 9 cm) ; la tubazione superiore serve x l’estrazione dei locali in cui c’è molta umidità ( Bagno, cucina ecc.) ,  in questi locali viene estratta l’aria calda e viene mandata nello  scambiatore , luogo in cui avviene la “cessione” di calore all’aria di rinnovo che viene prelevata dall’esterno , viene riscaldata tramite lo scambiatore e viene mandata nelle zone nobili ( Soggiorno , Camere ecc) . Il tutto consente di avere aria di rinnovo senza mai dover aprire la finestra.
  • SISTEMA PER LE NUOVE COSTRUZIONI - BEFRESH stesso principio, con la differenza che la mandata avviene nel massetto , e la ripresa sempre a controsoffitto con un apparecchio di ventilazione che contiene uno scambiatore di calore , dove avviene lo stesso processo spiegato nel REFRESH

 

Contattaci per avere maggiori delucidazioni!


Realizzazione sito internet: E-Motion Web agenzia siti internet, applicazioni web e comunicazione a Milano